Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio
Elite Women’s Hockey League

Il lavoro nell'ombra

Le associazioni di sostegno sono ormai un provato mezzo per migliorare la situazione dei finanziamenti dell'attività sportiva. I sostenitori, nella fattispecie, si associano con l'obiettivo di appoggiare l'attività statutaria dell'associazione sportiva mediante reperimento di fondi. Motivi per creare un associazione di sostenitori (esempi):

  • concentramento delle attività e delle competenze nel reperimento di fondi (specializzazione).
  • creazione sistematica di accessi a nuove fonti di sostentamento (concentrazione).
  • fidelizzazione di sostenitori che nell'ambito dell'attività istituzionale della società non possono essere seguiti con la dovuta attenzione.

Club 84 è la libera associazione di persone del mondo economico politico e sociale. E' obiettivo principale dei soci del Club84 sostenere la EVB Hockey Academy sia dal punto di vista morale sia dal punto di vista finanziario contribuendo a ottimizzare le basi per il successo sportivo ed economico della società. Di riflesso i soci sostenitori danno un contributo importante alla vita sociale e allo sviluppo economico del circondario. 

Il Club84 appoggia attivamente il settore giovanile della società che ha come scopo di entusiasmare sempre più giovani per l'hockey su ghiaccio coinvolgendoli attivamente nella disciplina. Per una questione di linearità e organicità, il Club84 sostiene attivamente anche le due bandiere della società, la squadra femminile "Eagles" e la squadra maschile seniore in quanto potenziale destinazione delle giovani leve. Il Club84 crea una rete di imprenditori e portatori di interesse e mediante eventi pianificati favorisce contatti professionali e privati tra i membri.