Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

1° World Girls’ Ice Hockey Weekend a Bolzano

Nell'ambito degli eventi internazionali organizzati dall'International Ice Hockey Federation IIHF, le Eagles hanno invitato le ragazze da vicino e lontano al Palaonda


Bolzano, 07.10.2019 - Da nove anni l'IIHF organizza questo evento per mettere in primo piano l'hockey femminile. Quest'anno le Eagles Alto Adige si sono attivate per organizzare per la prima volta un evento a Bolzano. Il motto della manifestazione era “Play like a girl”.
L'invito è stato raccolto da 18 ragazze di età compresa tra i cinque e i tredici anni dall'Alto Adige e dalla vicina provincia di Trento.
Prima le partecipanti hanno potuto assistere alla netta vittoria per 10-1 delle Eagles contro il Valdifiemme in campionato, poi, dopo il pranzo, sotto la guida di otto giocatrici delle Eagles, la giornata dedicata alle ragazze è continuata con l’allenamento a secco con giochi di abilità. Successivamente si è passati sul ghiaccio. Le partecipanti si sono divertite e hanno chiesto di ripetere l’esperienza, indipendentemente dal World Girls’ Ice Hockey Weekend.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori LILT, a cui le Eagles per tutto il mese di ottobre fanno da testimonial, ha omaggiato ciascuna partecipante di un sacchetto contenente una maglietta, una borraccia e altri gadget.