Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Comeback di Amie Varano

Dopo un anno con i colori del concorrente DEC Salisburgo, l'italoamericana torna in riva al Talvera


Bolzano, 14 giugno 2021 - La partecipazione delle Eagles Alto Adige alla European Women's Hockey League nella stagione 2021/22 è cosa fatta. L'allenatore Stefano Daprà, confermato alla guida della squadra anche per la prossima stagione, è già all’opera per costruire il roster della squadra che dovrà fare meglio della passata stagione.

Dopo un anno senza rinforzi stranieri, in cui si è spinta principalmente l'integrazione di giovani talenti, la giovane squadra deve recuperare un po' più di esperienza nella prossima stagione. Con il roster dell'anno scorso in gran parte invariato, il ritorno di Amie Varano è una buona notizia. L'americana con passaporto italiano, pedina della nazionale femminile, ha già giocato con le Eagles nella stagione 2019/20 e ha lasciato una buona impressione, oltre per le doti caratteriali, per la sua attitudine di classico difensore stay at home. La 27enne di Duxbury, Massachusetts, stecca destra dal tiro potente avrà il compito di dare maggiore stabilità alla retroguardia delle Eagles.

Al momento in casa delle Eagles si sta lavorando assiduamente per un colpo di mercato idoneo a dare una spinta decisa all’attacco, dotato, ma non molto efficace. Se le trattative andranno a buon fine, la giocatrice che potrebbe vestire la casacca delle Eagles sarà senza dubbio una marcia in più. Ma potrebbero esserci anche altri colpi di scena interessanti in termini di rosa.