Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio
Elite Women’s Hockey League

Eagles Alto Adige contro Icebears Dobbiaco - La prima

Le campionesse in carica e la debuttante del campionato italiano hanno incrociato le stecche al Palaonda


Bolzano, 13.12.2018 – Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella storia dell’hockey femminile italiano.

Con la vecchia conoscenza bolzanina Miroslav Skovira in panchina (ha giocato per l'HCB nella stagione 2000/01)e guidate dalla ex Eagles ed ex-azzurra Waltraud Kaser che ha deciso di rimettersi i pattini per trasmettere la sua esperienza di centinaia di partite alle giovani di Dobbiaco, le orse polari dell’Alta Pusteria non si sono nascoste e hanno tentato di opporre alla maggiore esperienza e al superiore tasso tecnico medio delle Eagles la loro freschezza e irruenza giovanile. In ultima analisi l’impegno non è servito per mettere in crisi una squadra navigata come quella bolzanina.

Con un gol e quattro assist, si è distinta proprio la dobbiacense tra le file delle Eagles, Hanna Elliscasis. Le due compagne di linea Samantha Gius ed Eleonora Bonafini hanno contribuito a loro volta rispettivamente tre e due gol alla vittoria per 12:0.

Anna Bertoluzzo, appena rientrata dalla sua esperienza in Svizzera e capitata come il famoso cacio sui maccheroni, visto che dopo la rottura del crociato, Nadia Maier è fuori per tutta la stagione, ha celebrato il suo ottimo esordio in campionato con un gol e un assist.

Domenica, 16.12.2018 le Eagles, sul ghiaccio amico del Palaonda affronteranno l'HC Alleghe Girls battuto 3:1 all’andata. Dopo la sconfitta a sorpresa delle vicecampionesse contro le Lakers, è presumibile che le agordine si presentino a Bolzano con il dente avvelenato.

 

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php