Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio
Elite Women’s Hockey League

Le Eagles Alto Adige a un passo dalla finale

Domani al Palaonda si svolgerà la seconda e forse già decisiva partita per l’accesso alle finali del campionato italiano


Per Sara Magnini la stagione è finita

Bolzano, 08.03.2019 - Sarebbe la decima volta consecutiva che le aquile lottano per lo scudetto. Per nove volte di fila le Eagles Alto Adige sono finora uscite vincitrici. Le avversarie di gara 2 delle semifinali sono le Lakers di Egna, sconfitte in gara 1 sul ghiaccio di Egna per 1-6 senza che le Eagles avessero brillato per efficienza.

Ma più che con questo problema, le aquile sono alle prese con problemi di organico. Sara Maganini si è rotta il polso in uno scontro in gara 1 e resterà fuori fino alla fine della stagione. La stessa sorte era toccata già a Nadia Maier e Hannah Peer. In nessuna stagione, finora, si erano registrati così tanti gravi infortuni. Poiché anche la difensore Laura Kraus è alle prese con un'infiammazione, coach Fredy Püls ha poche opzioni e deve mandare in campo una squadra fortemente ridotta in termini di numeri. È quindi il caso di scomodare il celeberrimo “pochi ma buoni”.

 

Sabato, 9 marzo 2017 - 17:00 h

Semifinali partita 2

Eagles Alto Adige vs AHC Lakers Egna

Palaonda Bolzano