Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Le Eagles Alto Adige affrontano per la prima volta il MAC Budapest

Domani al Palaonda si scontreranno quindi la attuale seconda e la terza classificata


Bolzano, 18.10.2019 - Al momento le Eagles Alto Adige sono al terzo posto della classifica con sette punti in cinque partite, la squadra ungherese al secondo. La squadra allenata da Zoltan Fodor ha vinto tutte e tre le partite finora disputate ed è, insieme all’Aisulu Almaty e al KMH Budapest, l'unica squadra che non ha ancora perso. Un confronto complicato per le Eaagles.
Dire che il MAC Budapest sia una debuttante in EWHL non è del tutto vero, nella passata stagione la compagine si chiamava Budapest Selects. Tuttavia, la squadra si è notevolmente rinforzata. Ben quattro giocatrice dei rivali locali del KMH Budapest hanno deciso di vestire la casacca del MAC: il portiere della nazionale ungherese Aniko Nemeth, la loro sorella gemella Bernadette, Alexandra Ronai e, soprattutto, Fanni Gasparics, tutte tre nazionali. Sorvegliata speciale sarà Fanni Gasparics, garante di gol e punti per il Budapest. Da anni, Gasparics è una delle giocatrici più prolifiche e costanti in Europa. Lo è stata quando giocava nel campionato russo, lo è stata nel KMH e nella nazionale. Non per niente guida la classifica delle marcatrici con sei goal e cinque assist in tre partite. Ma anche le tre giocatrici canadesi in forza al MAC, Kassidy Palmer Nauboris, Chelsea Midori Ball e Natasha Tymcio, si sono già mese in mostra.
Sono in gioco punti importanti. Vittoria o sconfitta passano soprattutto per l’efficienza. Qui, le ungheresi con il 12,1% sono nettamente migliori delle Eagles che con un 5,7% dimostrano un noto problema. Allo stato attuale, dietro la presenza di Anna Caumo (influenza gastrointestinale) vi è un grosso punto interrogativo, mentre faranno il loro debutto in EWHL con la maglia delle Eagles, per l’occasione rosa, la gardenese Elena Perathoner e Laura Lobis di Caldaro. Non ci sarà invece Giorgia Battisti, che si è presa una pausa dall'hockey.
Domenica al Palaonda nell’ambito del campionato italiano andrà invece in scena il derby tra le Eagles Alto Adige e le Lakers di Egna.

Sabato, 19.10.2019 - 17:00 h
Eagles Alto Adige vs MAC Budapest

Domenica, 20.10.2019 - 16:30 h
Eagles Alto Adige vs Lakers Neumarkt