Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Le Eagles Alto Adige approdano in finale per il decimo anno consecutivo

Con la chiara vittoria per 13-3 contro le Lakers in gara 2 della semifinale, le campionesse in carica lotteranno per la decima volta consecutiva per lo scudetto


Con cinque gol Ele Bonafini ha lasciato il segno

Bolzano 10.03.2019 - Se l'inizio della partita è stato caratterizzato da tante sbavature, poca concentrazione e tanti errori, le Eagles hanno messo una marcia al più tardi dal secondo tempo e hanno centrato con sicurezza l’obiettivo.

Diciotto tiri nel primo tempo e soli due gol e un gol incassato non sono un bottino soddisfacente. Anche se a dire il vero gli arbitri almeno un gol non l’hanno visto. Con cinque gol nel secondo tempo, le Eagles hanno comunque chiuso la pratica accesso alla finale. Altri sei gol nel terzo tempo erano in parte dovuti anche alla resa dell'avversario. Giocatrice più in vena sicuramente Eleonora "Snipy" Bonafini con cinque reti e un assist. Con una tripletta a testa si sono fatte notare anche Samantha Gius e Franziska Stocker, impegnata nel doppio ruolo di attaccante e difensore.

Nella decima finale in serie, come nell'anno precedente, ad attendere sarà l'HC Alleghe che ha eliminato le Torino Bulls con un secco 4-0. Considerato che le Eagles sono alle prese con infortuni e l’Alleghe si è rinforzato, la finale del campionato sarà sicuramente diversa rispetto all'anno scorso.

 

I dettagli della partita:

powerhockey.info/gamepage.php