Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Le Eagles Alto Adige fanno del Valdifiemme un sol boccone

Sul ghiaccio del Palaonda ha debuttato la nuova squadra di Cavalese


Una doppietta ciascuna per Anna Caumo, Giorgia Battisti e Jaime Fox (da sx.)

 

Bolzano 07.10.2019 – Nata appena quest’estate, per parecchio tempo non sia avevano notizie sul roster della squadra di Valdifiemme. L’idea era partita dall'ex Eagle Eleonora Dalprà. Oltre a lei vestono la maglia del Valdifiemme altre due ex giocatori delle Eagles: Alice Gasperini e Nadine Zaccherini.
Le Eagles devono rinunciare a Chelsea Furlani, Valentina Bettarini e Hanna Elliscasis per cui coach Fredy Püls è costretto a rivoluzionare le linee. Delle due straniere, la scelta è caduta su Jaime Fox che ringrazia mettendo a segno due gol. Doppiette anche per Giorgia Battisti e Anna Caumo mentre Samantha Gius, nell’occasione in veste di capitano, brilla con un goal e tre assist.
Abbastanza scontato chi avrebbe vinto la partita perché il Valdifiemme non riesce quasi mai a presentarsi davanti alla porta delle Eagles difesa da Martina Marangoni. Alla fine la statistica dei tiri indica un 87 a 6 a favore delle Eagles. Un’opportunità per il giovane portiere del Valdifiemme Amelie Tonini per mettersi in mostra.
Eleonora Bonafini, Mara Da Rech - per lei è stato il primo gol con la casacca delle Eagles - e Sara Magnanini hanno contribuito le altre reti al successo per 10-1. Di fattura particolarmente pregevole la marcatura di Sara Magnanini.
Prossimo appuntamento per le Eagles in campionato sul ghiaccio amico martedì 15 ottobre contro l'HC Dobbiaco.

I dettagli della partita:
https://www.powerhockey.info/gamepage.php?id=15457