Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio
Elite Women’s Hockey League

Le Eagles Alto Adige pronte al decollo

Esordio in EWHL in settembre a Vipiteno con il “classico” contro le kazake dell’Aisulu Almaty


BOLZANO, 17 agosto 2019 – E’ tutto pronto nel nido delle EAGLES BOLZANO ALTO ADIGE per l’inizio della nuova stagione che le vedrà impegnate sia nell’European Women’s Hockey League, sia nell’Italian Hockey League Women, ovvero il campionato italiano.
L’esordio sarà domenica 8 settembre a Vipiteno in “casa” delle campionesse del Kazakistan dell’Aisulu Almaty, formazione che ormai da diversi anni partecipa all’importante torneo europeo con brevi tournée in Europa per disputare le partite. La prima al Palaonda sarà, invece, martedì 17 settembre (ore 20,45) sempre contro le “ragazze della steppa”.
Lunedì 19 agosto le Eagles che anche in questa stagione saranno allenate da Fredy PÜLS svolgerà il primo allenamento su ghiaccio (ore 19 al Palaonda).
Le aquile altoatesine nella storia dell’EWHL sono le più titolate dopo Vienna Sabres (6 vittorie, 2 secondi posti e 3 terzi) grazie a due vittorie, due secondi posti e due terzi. Due gli obiettivi già prefissati dalla società in vista della nuova stagione: cercare di riportare l’ambita coppa del torneo internazionale e ricucirsi lo scudetto che nell’ultima stagione è stato vinto dalla Alleghe Girls.
Con l’innesto dell’ultima ora di Mara DA RECH, prelevata dall’Alleghe, il roster delle Eagles è al completo, salvo sviluppi dell’ultimo momento. Diversi i nuovi arrivi, rientri e partenze. Gli innesti stranieri sono quelli dei difensori Amie VARANO, americana con passaporto italiano (papabile dal 2020 anche per la Nazionale italiana) proveniente dal KMH Budapest, e Jaime FOX, canadese che si sposta dalla University of Connecticut, squadra della NCAA. Rientro nelle Eagles per la bolzanina Giorgia BATTISTI, dopo tre anni nella squadra del College americano St. Scholastica Saints (NCAA III) e la pusterese Anna CAUMO, dopo l’esperienza in serie B elvetica con le Wil Ladies. Le new entry nostrane sono Laura LOBIS di Caldaro, figlia d’arte, e Emma RINDONE di Bolzano, entrambe classe 2006. In partenza invece Franziska STOCKER che si accaserà nel Ticino dove giocherà a rotazione con le Lugano Ladies (serie A) e le Ambri Piotta Girls (serie C) e l’austriaca Laura KRAUS, forse in direzione Vienna. Confermate le portieri Daniela KLOTZ e Martina MARANGONI, le difensori Valentina BETTARINI, Nadia MAIER in via di totale recupero dalla rottura del crociato e Anna BERTOLUZZO, le attaccanti Chelsea FURLANI, Samantha GIUS, Beatrix LARGER, Hanna ELLISCASIS, Eleonora BONAFINI, Sara MAGNANINI, Anna CALLOVINI e Lara Zanettini.

QUESTA LA ROSA DELLE EAGLES ALTO ADIGE 2019/2020:
PORTIERI: Daniela Klotz, Martina Marangoni
DIFENSORI: Nadia Maier, Emma Rindone, Valentina Bettarini, Laura Lobis, Jaime Fox (Canada), Amie Varano (Usa/Italia), Anna Bertoluzzo.
ATTACCANTI: Mara Da Rech, Chelsea Furlani (Usa/Italia), Lara Zanettini, Beatrix Larger, Hanna Elliscasis, Samantha Gius, Giorgia Battisti, Anna Callovini, Eleonora Bonafini, Sara Magnanini, Anna Caumo.
Per l’EWHL, in virtù del regolamento Farm Team, le Eagles potranno anche ricorrere ai servizi delle dobbiacensi Alina Kiebacher, Eva Maria Grunser, Lea Mair, Katrin Stauder e Mia Campo Bagatin.