Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Le Eagles attendono il campione EWHL in carica

Domenica 25 ottobre le Eagles Alto Adige e le campionesse in carica del KMH Budapest si sfideranno per la prima volta in questa stagione


Foto (Burgi Maier): Beatrix Larger è attualmente la migliore garanzia in termini di gol

 

Bolzano, 23 ottobre 2020 - La partita al Palaonda avrebbe dovuto essere la gara di ritorno, ma la partita di Budapest in programma il 4 ottobre è stata annullata in via precauzionale a causa della critica situazione sanitaria nella capitale ungherese.
Il virus Covid-19 ha paralizzato la maggior parte degli eventi sportivi, ma come campionato internazionale, la European Women's Hockey League continua senza ostacoli. Con il campione in carica dell’EWHL, il KMH Budapest, dopo lo scorso fine settimana le Eagles fortemente ringiovanite dovranno affrontare un altro pezzo da novanta. Il KMH Budapest è attualmente quarto con sei punti dopo due partite, le Eagles occupano il settimo posto. Più dell’esiguo bottino in termini di punti raccolto finora dalle Eagles (1 in quattro partite) preoccupa la già nota difficoltà a capitalizzare le numerose occasioni create. Con il 2,94 percento, le Eagles sono all'ultimo posto nella classifica della scoring efficiency.
Tuttavia, nemmeno il KMH, per il momento sembra essere prolifico come al solito. Con l'8,11 percento, anche la squadra magiara è in fondo a questa speciale classifica.
La rosa ungherese è cambiata in molte posizioni rispetto allo scorso anno. Tra i pali c'è la canadese Maude Levesque-Ryan, la passata stagione sotto contratto con l'Aisulu Almaty. C’è poi la connazionale Natasza Tarnowski, le due americane Reagan Rust e l'esperta Hayley Williams nonché la slovena Sara Confidenti. E naturalmente la difensore canadese naturalizzata (senza alcune radici ungheresi) Sarah Knee. Oltre ai rinforzi stranieri, i pilastri della squadra rimangono il capitano Reka Dabasi, Franziska Kiss-Simon e soprattutto Alexandra Husak.
L'anno scorso KMH aveva vinto con il minimo scarto, 3-2, a Bolzano e poi aveva perso sempre 3-2 nella gara di ritorno a Budapest.
A causa della cancellazione di tutte le partite giovanili, gli Eagles dovrebbero giocare per intero per la prima volta in questa stagione.

Domenica, 25.10.2020 - ore 14
Eagles Alto Adige vs KMH Budapest
Palaonda Bolzano