Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Nel campionato italiano, le Eagles mantengono la rotta

La Eagles non hanno giocato particolarmente bene neppure contro le Lakers di Egna, ma portano almeno a casa la vittoria


Shut out per Tina Marangoni

 

Bolzano, 4.11.2019 – Meno di 24 ore dopo le Lakers cariniziane, le Eagles incrociano le stecche contro le Lakers die Egna.
La squadra della Bassa Atesina ha beneficiato del fatto che i Torino Bulls hanno dovuto rinunciare alla partecipazione e ha ingaggiato quattro giocarici piemontesi: il portiere Sara Belli, Clelia Iacomuzio, Valentina Ricca e Anna De La Forest.
Anche in questo gioco, le Eagles üproducono il doppio dei tiri della squadra di casa, ma se anche la porta sguarnita diventa un ostacolo insormontabile, qualcosa non va per il verso giusto. Per fortuna le Eagles riescono a chiudere già la prima frazione con 2-0 in virtù delle reti di Eleonora Bonafini e Chelsea Furlani, costringendo le Lakers a rincorrere, altrimenti anche questa partita avrebbe potuto prendere una brutta piega, dato che le Lakers costruiscono numerose buone opportunità per realizzare. La frazione centrale finisce con un nulla di fatto, mentre nel terzo tempo è la canadese Jaime Fox a mettere il terzo sigillo dopo un pregevole slalom. Finisce 3-0 per le Eagles che dopo cinque partite rimangono saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Ma dal punto di visto del gioco c’è ancora molto margine.

I dettagli della partita:
http://www.powerhockey.info/gamepage.php?id=15465