Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Obiettivo raggiunto: 12° finale in 12 stagioni

Le Eagles Alto Adige vincono anche la seconda partita della semifinale e hanno quindi la possibilità di difendere il titolo di campione


Una magia di Jacquie Pierri (a destra) frutta il 3:0

 

Bolzano, 14.03.2020 - Da quando nel 2008 la squadra femminile di Bolzano è stata rilevata dall'EV Bozen 84 e da quando esistono i play off nell'hockey su ghiaccio femminile italiano, le Eagles Alto Adige sono sempre arrivate in finale, ben 12 volte. Considerando che la finale del 2020 non si è giocata a causa della pandemia e che il titolo del 2019 è andato all'HC Alleghe, le Eagles hanno vinto 10 su 11 scudetti possibili. L'obiettivo della stagione è ora di vincere l'undicesimo titolo. Sarebbe il 18° nella storia delle Eagles iniziata a metà degli anni novanta.
Le Eagles sono approdate in finale vincendo la serie al meglio delle tre contro l'HC Valdifiemme. Il copione della scorsa stagione si è quindi ripetuto. Mentre la vittoria per 7:4 in gara 1 era una delle prestazioni più scialbe della squadra, in gara 2 ieri al Palaonda, le Eagles hanno messo subito in chiaro le proprie intenzioni. E questo nonostante il fatto che avessero nelle gambe la difficile partita di EWHL contro il KMH Budapest disputata il giorno prima.
Sara Kaneppele ha aperto le marcature già al 3° minuto di gioco. Sempre nel primo periodo, le Eagles Alto Adige si portano avanti sul 3-0 con un fendente di Mara Da Rech dalla linea blu e una magia di Jacquie Pierri. Nel secondo periodo, in superiorità numerica, Anna Callovini devia un tiro di Sara Kaneppele per il risultato finale di 4-0. Nel terzo tempo, le Eagles si limitano ad amministrare il risultato. Il portiere delle Eagles Daniela Klotz para tutti i 15 tiri in porta della squadra avversaria e festeggia il suo decimo shut-out su un totale di 11 partite giocate.
Come l'anno precedente, le Eagles Alto Adige in finale troverà le Icebears di Dobbiaco che sono riusciti a battere le AHC Eurospar Lakers sul filo di lana. La prima partita della serie finale avrà luogo il 20 marzo a Dobbiaco. La seconda invece il 26 marzo al Palaonda di Bolzano.


Il tabellino:
https://www.powerhockey.info/game.php?id=20216