Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Terzo shut out per le Eagles Alto Adige in tre partite di campionato

A causa delle contraddittorie misure per contenere la pandemia di SARS Cov 19, la partita contro il Val di Fiemme era a rischio


Tripletta per Eleonora Bonafini

 

Bolzano 11/01/2020 - Alla fine l'incontro a Cavalese si è disputato e come le due precedenti gare di campionato, non c’è stata partita. Il Val di Fiemme ha dovuto rinunciare ai suoi due portieri regolari (una infortunata, l'altra in quarantena), quindi la difensore Giulia Lauton si è sacrificata per la causa. Si è destreggiata molto bene in questa posizione inusuale e di tanto in tanto ha creato grattacapi all’attacco delle Eagles Alto Adige.
Anche le Eagles si sono presentate con organico largamente rimaneggiato, mancando Anna Caumo, Hanna Elliscasis, Sara Kaneppele e Sara Magnanini, quindi attaccanti di peso. Tuttavia, le Eagles Alto Adige, come era logico aspettarsi, hanno creato di più e hanno controllato la partita.
Mentre nel primo tempo le bolzanine faticavano a trovare la via del gol, negli altri due tempi hanno largamente abbandonato i ricami portando il risultato finale sul 10-0. Soprattutto nell'ultimo tempo, finito con il parziale di 5-0, le trentine hanno dimostrato di non riuscire più a reggere il ritmo.
Capitan Valentina Bettarini (un gol assegnato a Samantha Gius è in realtà era suo), Alessia Labruna e Samantha Gius si sono fatte notare con una doppietta, Eleonora Bonafini con una tripletta. Il decimo gol era opera di Mara Da Rech che coach Stefano Daprà, vista la carenza, ha utilizzato come attaccante.
Domenica prossima le Eagles Alto Adige saranno in campo ad Aosta. Almeno in teoria, perché con gli eventi che si stanno ribaltando, attualmente non c'è quasi nessuna sicurezza di pianificazione. Ad esempio, è quasi certo che le due partite di EWHL contro i Vienna Sabres in programma in Austria a metà novembre, verranno annullate, poiché il governo federale austriaco da martedì prossimo imporrà il lockdown generale.

I dettagli della partita:
https://www.powerhockey.info/gamepage.php?id=16887