Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

World Girls' Ice Hockey Weekend

Le Eagles Alto Adige organizzano una giornata sul ghiaccio per ragazze nell'ambito dell'evento mondiale lanciato dall'International Ice Hockey Federation IIHF


Bolzano, 02.10.2019 - Nove anni fa, l'IIHF ha lanciato il World Girl's Ice Hockey Weekend come un impulso per dare maggiore visibilità all'hockey femminile.
Il 5 e 6 ottobre si terranno eventi speciali in tutto il mondo, anche in luoghi assolutamente esotici, in cui le ragazze avranno l'opportunità di avvicinarsi a questo sport o a coloro che già appartengono alla cerchia delle giocatrici di hockey su ghiaccio, di ottenere utili consigli da bandiere locali di questo sport.

Domenica 6 ottobre 2019, le Eagles Alto Adige come squadra antesignana dell’hockey femminile in Italia fanno la loro parte e organizzano presso i Palaonda a Bolzano una giornata di hockey su ghiaccio per ragazze di società di hockey vicine e lontane. Sotto il motto "Play like a girl", le partecipanti sono invitate alle 11:30 ad assistere alla partita di campionato Eagles Alto Adige contro HC Valdifiemme.
Poi c'è una "Pasta Party" nello stadio prima di dedicarsi alla parte prettamente sportiva. Si inizia con l'allenamento a secco e la ginnastica, mentre alle 16:40 seguirà una sessione di allenamento sul ghiaccio diretta da alcune giocatrici della Nazionale femminile italiana nelle file delle Eagles Alto Adige.

Lo scopo di questo evento è insegnare alle ragazze che con il giusto impegno e il giusto atteggiamento possono andare lontano oltre a ispirare nuove ragazze di dedicarsi a questo sport.

La partecipazione all'evento è gratuita. Per registrarsi è sufficiente inviare una mail a info@evbz-hockeyacademy.it o un SMS al numero 349 0829482 entro le ore 12 di sabato 5 ottobre. Ma anche le adesioni spontanee sono gradite.