Bolzano, 02.10.2019 - Nove anni fa, l'IIHF ha lanciato il World Girl's Ice Hockey Weekend come un impulso per dare maggiore visibilità all'hockey femminile.
Il 5 e 6 ottobre si terranno eventi speciali in tutto il mondo, anche in luoghi assolutamente esotici, in cui le ragazze avranno l'opportunità di avvicinarsi a questo sport o a coloro che già appartengono alla cerchia delle giocatrici di hockey su ghiaccio, di ottenere utili consigli da bandiere locali di questo sport.
Domenica 6 ottobre 2019, le Eagles Alto Adige come squadra antesignana dell’hockey femminile in Italia fanno la loro parte e organizzano presso i Palaonda a Bolzano una giornata di hockey su ghiaccio per ragazze di società di hockey vicine e lontane. Sotto il motto "Play like a girl", le partecipanti sono invitate alle 11:30 ad assistere alla partita di campionato Eagles Alto Adige contro HC Valdifiemme.
Poi c'è una "Pasta Party" nello stadio prima di dedicarsi alla parte prettamente sportiva. Si inizia con l'allenamento a secco e la ginnastica, mentre alle 16:40 seguirà una sessione di allenamento sul ghiaccio diretta da alcune giocatrici della Nazionale femminile italiana nelle file delle Eagles Alto Adige.
Lo scopo di questo evento è insegnare alle ragazze che con il giusto impegno e il giusto atteggiamento possono andare lontano oltre a ispirare nuove ragazze di dedicarsi a questo sport.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per registrarsi è sufficiente inviare una mail a info@evbz-hockeyacademy.it o un SMS al numero 349 0829482 entro le ore 12 di sabato 5 ottobre. Ma anche le adesioni spontanee sono gradite.