Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

I genitori come coach


Inizia il percorso di formazione di Hockey Academy. Un’offerta importante, come evidenziato in sede di presentazione del progetto. Si tratta di un altro dei punti forti dell’iniziativa.
Due appuntamenti importanti per i genitori con la dottoressa Cristina Larcher, Life & Corporate Coach.


La prima serata è in programma martedì 17 settembre presso il Liceo Toniolo, via Fago 46 a Bolzano dalle 19.00 alle 21.00. Tema dell’appuntamento : "Il ruolo dei genitori nelle famiglie con ragazzi atleti" – 1° parte. I genitori di giovani atleti sono i più importanti alleati, vediamo come e con quali strumenti: la visione del ragazzo prima che dell'atleta;  il profilo dei ragazzi in chiave di coaching: potenzialità, motivazione, autorealizzazione, competenze.

Seconda serata dedicata ai genitori il martedì successivo, 24 settembre dalle 19.00 alle 21.00 presso il Liceo Toniolo, via Fago 46 Bolzano. Tema: "Il ruolo dei genitori nelle famiglie con ragazzi atleti" – 2° parte. Quali sono le life skills che un adolescente può sperimentare e acquisire nello sport;  quale è il ruolo del genitore nello sport e come può costruire l’alleanza con gli allenatori;  la gestione della vittoria e della sconfitta come genitore.
In considerazione dell’importanza dei temi, per trovare una piena condivisione tra tutte le preziosi componenti del progetto tutti sono cordialmente invitati ad intervenire. Gli appuntamenti formativi sono gratuiti.