Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Le Eagles ancora contro il Feltreghiaccio

La prima in casa delle Eagles nel campionato italiano domenica scorsa alla Sill non era fortunata. Infatti, l’arbitro decise per l’impraticabilità del campo. Domenica 24.1. le Eagles ci riprovano sperando che le condizioni meteorologiche siano clementi.


Una stagione da protagonista: Giorgia Battisti

 

Che decisione verrà assunta dal Giudice sportivo in merito a tale partita non è dato sapere. Le Eagles momentaneamente sono quindi ferme a quota 3 punti frutto della vittoria proprio contro il Feltreghiaccio.

La vittoria per 5:0 in quel di Alleghe era molto più netta di quanto il risultato possa indicare, tuttavia il Feltreghiaccio non è quest’ anno compagine da sottovalutare. Alla sconfitta contro le Eagles, il giorno dopo, in effetti, hanno fatto seguire una netta vittoria contro le Lakers di Egna che a loro volta avevano avuto ragione del Real Torino, vittoria non certo piovuta dal cielo.

Domenica si tratta quindi di stare all’erta perché le esperte giocatrici ex-Agordo sanno come innervosire le Eagles. L’ingaggio dell’ex Eagle Rebecca Fiorese si rivelerà mossa azzeccata: la milanese, nonostante le poche possibilità di allenarsi, già in occasione della prima partita si è dimostrata essere ancora il baluardo in difesa che l’ambiente conosce.

Un’altra ex (oltre a Diana Da Rugna) la troviamo anche tra le Eagles comunque: Eleonora Dalprà, dopo qualche anno in Germania esordisce in campionato con la maglia delle Eagles proprio contro le ex compagne. 

L’incontro non sarà scontato pe le campionesse italiane anche per l’assenza di capitan Chelsea Furlani attualmente a casa in Vermont per un breve periodo di ferie. E’ una situazione inusuale dover fare a meno del proprio leader, d’altro canto sarà l’occasione per altri caratteri di prendere per la mano la squadra e condurla alla vittoria.

3° giornata Campionato italiano

EVB Eagles Hockey Academy vs. HC Feltreghiaccio

Domenica, 24.11.2013

18:00 – Sill - Bolzano