Eagles
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio

Eagles: contro le Highlanders ci si gioca una stagione


Far ballare la difesa delle Highlanders è la ricetta vincente

 

Partenza sabato 1 febbraio ore  6.30, destinazione Kapfenberg in Austria. Nelle due partite contro le Highlanders, le Eagles si giocano tutta una stagione.
30 novembre 2013: la prima partita  contro le ragazze della Stiria che si sono affacciate all’EWHL per la prima volta, sorprendendo un po’ tutti, era finita con una cocente delusione per le Eagles. Senza la mente Chelsea Furlani e con la prestazione peggiore della stagione, le ospiti erano riuscite a piazzare la stoccata vincente a 9 secondi dal termine della partita. Proprio questa evitabile sconfitta costringe le aquile a conquistare almeno cinque punti dei sei possibili. Altrimenti il rischio è di rimanere al quarto posto in classifica e trovarsi a dover affrontare le temibili Sabres già in semifinale. Attualmente le Eagles hanno 32 punti e sono precedute dal Salisburgo con 33 e appunto dalle Highlanders con 34. Il Salisburgo dovrà ancora affrontare il Maribor ed è molto verosimilmente che si aggiudicheranno i tre punti in palio, cioè concluderanno la regular season a quota 36. Se la spedizione avrà successo, le Eagles potranno concludere addirittura al secondo posto.
Tra le fila delle Highlanders spiccano due delle tre straniere vale a dire Shelby Ballendine e Brittany Lyons che non a caso hanno segnato il 51% delle reti complessive della loro squadra. Per contro la difesa delle stiriane è ballerina. Lo dimostrano 63 gol subiti in 16 partite. Le Eagles ad esempio, a parità di partite giocate ne hanno incassate solo 28. La chiave di volta della partita sarà quindi quella di mettere in crisi la retroguardia e l’accuratezza nelle conclusioni. Lascia ben sperare la percentuale realizzativa emersa dalle ultime due partite contro il Torino che ha raggiunto un ottimo 22,6%. Soprattutto alla linea con Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà e Anna De La Forest competerà di trascinare la squadra.  Per farsi coraggio può servire anche il ragionamento che è quasi impossibile che l’intera squadra possa incappare nuovamente in una giornata no come quel fatidico 30 novembre.
Neuberg Highlanders VS EVB Eagles Academy
Sabato, 01.02.2014 – 15:45
Domenica, 02.02.2014 – 16:30
Kapfenberg